Diploma in osteopatia
Perchè proseguire il percorso in osteopatia?
Il Diploma in pillole
Destinatari
La partecipazione alla formazione è riservata esclusivamente a laureati in Fisioterapia (e titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000) e ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il subentro da percorsi formativi equivalenti o esteri è valutato dalla commissione scientifica.
Durata
Triennale
Sedi
Verona, Torino, Roma, Bari
Lingua
I corsi si svolgeranno in lingua italiana
Contributi iscrizione
I corsi richiederanno un contributo per l’iscrizione pari a Euro 3640/anno (iva inclusa)
Crediti formativi
I corsi sono accreditati secondo la normativa ECM attualmente vigente (50 ECM/anno solare)
Posti disponibili per sede
Il numero minimo di posti disponibili è 18, a fronte di un numero massimo di 34.
Sblocchi professionali
Il fisioterapista o il medico con diploma in osteopatia può ampliare il proprio ambito di intervento, operando in studi privati o in contesti sanitari multidisciplinari e integrando l’approccio osteopatico nella pratica clinica.
Conoscenze
La formazione prevede l’approfondimento dei principi dell’osteopatia del sistema muscolo scheletrico mediante lo studio del cranio, del sistema nervoso vegetativo, fasciale e dei vari organi e apparati viscerali. Viene approfondito anche l’ambito pediatrico.
Abilità
Al conseguimento del Diploma (D.O) gli studenti sono in grado di identificare e trattare in completa autonomia le disfunzioni dei distretti corporei associate alle varie patologie.
Competenze
I partecipanti acquisiscono competenze professionali riguardanti l’Osteopatia a 360°. Sono in grado di proporre modalità di correzione delle disfunzioni grazie all’uso di manovre specifiche. Gli studenti saranno anche in grado di pianificare ed elaborare progetti di ricerca sperimentale.
Richiedi informazioni oppure scarica la nostra brochure
Desideri saperne di più? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi!