Chi è Orazio Schillaci, il nuovo ministro della Salute 

Orazio Schillaci

Orazio Schillaci è il rettore dell’Università di Tor Vergata, 56 anni, romano, scelto dal governo Meloni come nuovo ministro della Salute. 

Secondo la classifica World University Ranking, sotto la direzione di Schillaci, l’Università di Tor Vergata si è posizionata tra i primi 350 atenei più prestigiosi al mondo. In Italia ha conquistato la settima posizione.  

Il professor Orazio Schillaci, specializzato in Medicina nucleare, è stato dal 2013 preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e dal 2007 è Professore Ordinario di Medicina Nucleare sia nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia che nel corso di laurea in TRM (Tecniche di radiologia medica). 

É stato autore di oltre 220 pubblicazioni su riviste scientifiche con più di 4700 citazioni, è inoltre revisore di oltre 50 riviste internazionali. 

Orazio Schillaci, nome tecnico scelto da Giorgia Meloni ha fatto parte di diverse commissioni tecnico-scientifiche in Regione Lazio e al ministero, entrando nel 2020 nel comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità occupandosi direttamente dell’emergenza Covid. 

Leggi anche:

Post-mastectomy pain syndrome (PMPS)

Formazione ECM

Categorie News
Group 227