Novità EOM Italia - 05.02.2026

Partecipa al webinar: Malocclusione e cranio-facciali: evidenze scientifiche e approccio osteopatico

Un’occasione di aggiornamento e confronto per approfondire un tema di grande rilevanza clinica insieme alla Dott.ssa Irma Bencivenga

Il webinar come opportunità di formazione

Abbiamo organizzato un momento dedicato alla formazione e all’approfondimento delle malocclusioni e delle disfunzioni cranio-facciali il 16 febbraio alle 12:30 che si svolgerà online.

Il webinar è infatti dedicato a un tema di grande rilevanza clinica per tutti i professionisti sanitari interessati all’approccio osteopatico nel trattamento delle disfunzioni del sistema stomatognatico. In questo appuntamento approfondiremo i concetti chiave relativi alle malocclusioni e alle alterazioni cranio-facciali, analizzando le evidenze scientifiche più aggiornate e le strategie osteopatiche per la valutazione e l’intervento.

L’incontro rappresenta un’opportunità per esplorare nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche, comprendendo in che modo l’osteopatia può integrarsi con modelli clinici consolidati per migliorare l’efficacia della pratica quotidiana. Il webinar è pensato per arricchire le competenze professionali e favorire una visione più integrata e basata sulle evidenze scientifiche anche in ambito stomatognatico.

Info evento
Quando 16 febbraio 2026
A che ora 12:30
Dove Online

Webinar su: Malocclusione e cranio-facciale - evidenze e approccio osteopatico

Iscriviti al webinar gratuito dedicato alle disfunzioni cranio-facciali e all’approccio osteopatico come supporto strategico nel trattamento.

Confrontati direttamente con la Dott.ssa Irma Bencivenga per approfondire la relazione tra malloclusione e trattamento osteopatico.

Cosa approfondiremo?

Grazie all’intervento della Dott.ssa Irma Bencivenga, fisioterapista, osteopata e posturologa, che condividerà ai partecipanti la sua esperienza e le sue conoscenze, si parlerà di:

  • Le basi funzionali e anatomiche delle malocclusioni e delle disfunzioni cranio-facciali
  • Il ruolo dell’osteopatia nella valutazione globale del sistema stomatognatico e nella correzione di schemi disfunzionali
  • Strumenti e approcci clinici per integrare le evidenze scientifiche nella pratica professionale.

 

Perché partecipare al webinar?

Questo webinar offre una panoramica aggiornata sulle principali tematiche relative alle disfunzioni orofacciali e permette di confrontarsi con concetti e modelli clinici attuali, utili per ampliare e affinare il proprio approccio osteopatico.

Sarà inoltre una preziosa occasione per riflettere sulle sinergie interdisciplinari tra osteopatia e altri ambiti sanitari e scoprire in anteprima un tema chiave del Corso Approccio Osteopatico alle Funzioni Orali.

webinar-malocclusione

Registrati al webinar online

Iscriviti al webinar e approfondisci un tema clinico centrale: Malocclusioni e cranio-facciali: evidenze e approccio osteopatico.

"*" indica i campi obbligatori

Gli articoli che potrebbero interessarti

09.02.2026

EOM Italia è partner di MVClinic per il nuovo Corso su l'ecografia in riabilitazione

Scopri i dettagli
Novità EOM Italia
04.02.2026

Cerimonia di consegna dei Diplomi in Osteopatia D.O.

Scopri i dettagli
Novità EOM Italia
03.02.2026

Aperte le iscrizioni al Master in Tecniche Osteopatiche Integrate in Età Evolutiva

Scopri i dettagli
Novità EOM Italia