Il corso Portare in Fascia con il patrocinio di Formazione Portare i Piccoli
Una patrocinio di valore
Siamo fieri di ufficializzare che la prima edizione del Corso Portare in Fascia: elementi fondamentali per la pratica sanitaria, é un percorso formativo che oggi acquisisce ancora più valore grazie al patrocinio di Formazione Portare i Piccoli.
Questo riconoscimento rappresenta una garanzia di serietà e professionalità per tutti i colleghi che desiderano partecipare al corso al fine di approcciarsi al babywearing in ottica clinica.
Cos'è Formazione Portare i Piccoli
Formazione Portare i Piccoli è la prima realtà sul babywearing in Italia, nata nel 2000 da Esther Weber.
Si posiziona come prima scuola di formazione sul babywearing in Italia con un approccio pluridisciplinare grazie alla presenza di più docenti che svolgono una continua ricerca sul mondo del portare, al fine di offrire una formazione aggiornata e sicura agli operatori legati al maternage.
Dunque, la Formazione Portare i Piccoli opera da più di 15 anni sul territorio nazionale ed è specializzato nella diffusione della cultura del portare consapevole, con un forte orientamento alla sicurezza e al rispetto della fisiologia ed è diretta da: Dott.ssa Margherita Chiappini e Sarah Cinquini.
Chi sono i volti di Formazione Portare i Piccoli?
Dott.ssa Margherita Chiappini e Sarah Cinquini: sono loro che oggi guidano la Formazione Portare i Piccoli.
Entrambe, dopo aver frequentato un corso portare i piccoli, decidono di frequentare la formazione Portare i Piccoli per diventare istruttrici. Negli anni successivi, la passione verso il portare alimenta il loro desiderio di maturare esperienza sul territorio, mantenendo viva la voglia di formarsi e di condividere il loro sapere.
Così, dal 2013 la Formazione Portare i Piccoli viene affidata completamente a Margherita e Sarah, che hanno scelto di strutturare una scuola per operatori, investendo in un approccio multidisciplinare e coinvolgendo docenti storici della formazione.
Un corso post-graduate con il patrocinio di Formazione Portare i Piccoli
Il percorso formativo offre una panoramica approfondita sull’evoluzione e i fondamenti del babywearing. Verranno analizzati l’ergonomia e la classificazione dei supporti per una valutazione consapevole delle esigenze del bambino.
Il corso è pensato per fornire ai professionisti strumenti di osservazione e accompagnamento all’interno del proprio ambito di competenza. La formazione per diventare istruttori di babywearing segue invece un percorso specifico e dedicato da svolgersi presso Formazione Portare i Piccoli.
Integra il babywearing come strumento clinico!
Scopri il CorsoSe desideri arricchire la pratica integrando il babywearing come strumento clinico, il Corso Portare in Fascia: elementali fondamentali per la pratica sanitaria, svolto con il patrocinio di Formazione Portare i Piccoli è la scelta giusta per dare uno slancio al tuo futuro professionale nel mondo materno-infantile.