Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo

Master Universitario dipartimento Testa Collo

Nasce a Verona il Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo, un nuovo Master per professionisti sanitari offerto dal Dipartimento Testa Collo dell’Università degli Studi di Verona in collaborazione con EOM Italia.

I Master per professionisti sanitari all’Università di Verona sono decine e da anni EOM Italia collabora con l’Università per la formazione post-lauream di fisioterapisti e medici. 

Il Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo si prefigge di formare medici e professionisti sanitari nella prevenzione, valutazione e riabilitazione delle principali disfunzioni ed esiti chirurgici del complesso testa-collo. 

Il Master per professionisti sanitari è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze di anatomia e fisiologia e sono studiati i principali disturbi, patologie ed esiti chirurgici del complesso testa-collo in età adulta e pediatrica, con un approccio basato sulle più recenti evidenze scientifiche. 

La formazione presso il Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo consente, infatti, si pone l’obiettivo di sviluppare abilità pratiche per analizzare, progettare, realizzare e valutare l’esito degli interventi riabilitativi in presenza di disturbi o patologie del complesso testa-collo o a seguito di un intervento chirurgico rispondendo alle necessità e alle attese dello specialista di riferimento. 

Con il Master i medici i professionisti sanitari possono trovare impiego presso le Unità Operative di Cura e Riabilitazione del SSN, all’interno di strutture private convenzionate oppure come liberi professionisti in studi professionali privati. 

La partecipazione al Master è riservata a laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria o a professioni sanitarie della riabilitazione: Fisioterapia, Logopedia o Ortottica ed Assistenza Oftalmologica. 

All’interno della ricca offerta di Master per professionisti sanitari, il Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo si propone come una formazione post-lauream altamente specializzata grazie alla partecipazione di docenti e ricercatori che collaborano con il Dipartimento Testa-Collo dell’ospedale di Borgo Roma a Verona, un fiore all’occhiello della sanità veneta. 

Sei curioso di saperne di più CLICCA QUI e scopri il nuovo Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo.

Leggi anche:

Inaugurato il nuovo Dipartimento Testa Collo e con lui nuovi Master a Verona 

Osteopata: chi è e cosa cura

Categorie News
Group 227