Blended

L’ecografia in riabilitazione: dall’immagine clinica alla decisione terapeutica – Sede di Verona

I edizione

Il corso

Il corso teorico-pratico di ecografia del sistema muscoloscheletrico in collaborazione con MV Clinic, offre una formazione innovativa, con un programma e una metodologia totalmente rinnovata e attualizzata.

Il corso dedicato ai fisioterapisti, è pensato per integrare l’ecografia nel loro ragionamento clinico e nei processi riabilitativi, dando loro gli strumenti necessari per distinguersi nella pratica clinica quotidiana.

L’ecografia permette una valutazione dinamica, sicura e in tempo reale dei tessuti neuromuscoloscheletrici, supportando una programmazione del trattamento all’avanguardia, il monitoraggio delle lesioni e la guida alle principali tecniche di fisioterapia.

Obiettivi

  • Integrare l’ecografia del sistema muscoloscheletrico nel ragionamento clinico del fisioterapista permettendo di realizzare una diagnosi fisioterapica più efficace e supportare le tecniche terapeutiche
  • Imparare i protocolli di esplorazione ecografica (ultrasonografia) del sistema muscoloscheletrico e degli arti
  • Imparare a riconoscere l’ultrasonografia normale e patologica del sistema muscoloscheletrico all’interno del processo di assistenza fisioterapica.

L’ obiettivo del corso “L’ecografia in riabilitazione: dall’immagine clinica alla decisione terapeutica”, è di contribuire all’avanzamento della fisioterapia attraverso una formazione continua, attuale e clinica.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti in possesso di:

  • Laurea in Fisioterapia o titolo equipollente

L’ammissione è subordinata alla verifica dei requisiti formativi richiesti, al fine di garantire un livello omogeneo di preparazione dei partecipanti.

Programma

Il Docente

Dott. José Antonio García Vidal

Fisioterapista e Osteopata

La location

Verona - Sede centrale di EOM Italia

Via Augusto Righi, 1, Verona, VR, Italia

Richiedi informazioni o scarica la brochure

Compila il form per richiedere maggiori informazioni sul corso o per scaricare la brochure informativa.

FAQ