Vuoi diventare osteopata? Scopri l’offerta formativa EOM

Diventa osteopata nella scuola di osteopatia più grande del mondo!

Diventa osteopata

Ti piacerebbe diventare osteopata professionista e non sai quale scuola di osteopatia scegliere? Vorresti studiare in un ambiente internazionale e ricco di stimoli?

EOM Italia è la scuola di osteopatia più grande del mondo, con un’offerta formativa tutta proiettata verso la realizzazione del tuo futuro.

Per diventare osteopata è molto importante scegliere il percorso formativo migliore, in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

EOM Italia è una scuola di osteopatia che eroga in convenzione con l’Università degli Studi di Verona il Master universitario di primo livello in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo-Scheletriche. La partecipazione al Master in osteopatia è riservata esclusivamente a laureati in Fisioterapia (e titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000) e ai laureati in Medicina e Chirurgia.

Nel corso dei due anni di formazione i partecipanti al Master Universitario in osteopatia approfondiscono temi legati alle patologie del sistema Neuro Muscolo Scheletrico e ai metodi di ricerca, sviluppando un approccio basato sulle evidenze e all’applicazione clinica del trattamento osteopatico.

Al termine dei due anni di Master la formazione prosegue all’interno della scuola di osteopatia EOM Italia in maniera autonoma rispetto all’Università degli studi di Verona per altri tre anni, grazie alla supervisione scientifica di EOM Internazionale al fine di ottenere il Diploma in Osteopatia.

Si tratta di una formazione che prevede l’approfondimento dei principi dell’osteopatia del sistema muscolo scheletrico mediante lo studio del cranio, del sistema nervoso vegetativo, fasciale e dei vari organi e apparati viscerali. Viene approfondito anche l’ambito pediatrico. Al conseguimento del Diploma in Osteopatia (D.O) gli studenti sono in grado di identificare e trattare in completa autonomia le disfunzioni dei distretti corporei associate alle varie patologie.

Ad oggi la figura dell’osteopata è stata riconosciuta come professione sanitaria ma mancano ancora alcuni elementi imprescindibili. In Italia infatti, esistono diverse scuole di osteopatia che organizzano corsi di osteopatia privati.

Voi conoscere di più il mondo EOM e diventare osteopata esperto?  

Compila il form qui sotto e verrai presti ricontattato! 

Leggi anche:

Osteopatia: a che punto siamo?
 

Categorie News
Group 227