Dott.ssa Elisa Bianchi

Psicologa e Psicoterapeuta

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

É Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale. 

Ha conseguito la laurea nel 2007 presso l’Università di Padova, ad indirizzo Clinico Dinamico. 

Dopo la laurea ha lavorato per molti anni presso la cooperativa “Comunità dei Giovani”.

Ha frequentato dal 2013 al 2017 l’Istituto di Terapia Familiare del Veneto, scuola di psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale.

Dal 2019 è libero professionista, si occupa di sostegno alla persona, alla coppia e alla famiglia, in tutti quei momenti di crisi che caratterizzano le diverse fasi del ciclo vitale di una persona o di un sistema. 

Specializzata in psicologia perinatale con Master specifico in Psicologia Perinatale presso FormAzione Promethes, ramo della psicologia che si occupa di prendersi cura e tutelare il benessere di mamma e bambino (e anche dei papà) nel periodo intorno alla nascita, dal concepimento al primo anno di vita.  

Coinvolta in corsi di accompagnamento alla nascita sul territorio di Verona, oltre ad alcune collaborazioni con altre figure specifiche nel settore.  

Specializzata come operatore massaggio infantile, per aiutare le mamme e papà nel contatto con il loro bambino/a, e per favorire il benessere di tutta la famiglia.