Blended

Anatomia del Pavimento Pelvico con Dissezione Anatomica

I edizione

Il corso

Il corso di “Anatomia del Pavimento Pelvico con Dissezione Anatomica” fornisce ai professionisti una profonda comprensione dell’anatomia del pavimento pelvico attraverso l’esplorazione teorica e pratica tramite la dissezione anatomica.

Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di esaminare da vicino la struttura e la funzione dei muscoli, dei nervi e dei vasi sanguigni che compongono il pavimento pelvico. Attraverso le sessioni pratiche di dissezione anatomica, verranno infatti esplorati vari piani consentendo ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita delle relazioni anatomiche.

Obiettivi

  • Comprendere in modo dettagliato l’anatomia del pavimento pelvico attraverso l’osservazione diretta e la dissezione anatomica.
  • Identificare le relazioni anatomiche tra le diverse strutture al fine di migliorare la comprensione delle condizioni patologiche associate a questa regione anatomica.
  • Migliorare le capacità diagnostiche e terapeutiche attraverso una conoscenza approfondita dell’anatomia.

Destinatari

Professionisti in possesso di:

  • Laurea in medicina e chirurgia
  • Laurea in ostetricia
  • Laurea in Fisioterapia
  • Laurea in Infermieristica
  • Titolo di Diploma in Osteopatia

Programma

Il Docente

Dott.ssa Giada Meneghini

Fisioterapista e Osteopata

La location

ICLO - Teaching and Research Center

Richiedi informazioni o scarica la brochure

Compila il form per richiedere maggiori informazioni sul corso o per scaricare la brochure informativa.