Corso PNL di Alta Formazione Post Graduate

corso Programmazione Neuro Linguistica

EOM Italia presenta il Corso PNL – Programmazione Neuro Linguistica. 

Sono innumerevoli le esperienze in tutto il mondo che vedono nella PNL per professionisti sanitari un nuovo approccio in grado di apportare efficacia alla propria competenza professionale e consentire di raggiungere risultati concreti in un clima armonioso e positivo per tutte le parti coinvolte. 

Il corso PNL permetterà di: 

  • Prendere coscienza delle tue potenzialità comunicative, verbali e non verbali, per sapere sempre, in tutte le situazioni, come e cosa fare 
  • Gestire al meglio la comunicazione con i pazienti e i loro familiari
  • Conoscere diverse chiavi di interpretazione dei propri interlocutori per riuscire ad interagire al meglio
  • Rafforzare l’alleanza terapeutica con il paziente

La Programmazione Neuro Linguistica definisce se stessa un “modello di comunicazione efficace” conferendo al concetto di comunicazione un’ampia accezione: sia come capacità di interagire con gli altri, sia come strumento per scoprire ed attivare il proprio potenziale, condizione essenziale per realizzare nella vita obiettivi in linea con chi si è veramente. 

Nel corso PNL avremo modo di scoprire come anche nel settore sanitario possiamo parlare di relazioni poichè il professionista sanitario entra in comunicazione profonda con il paziente, molte volte in un momento di fragilità e poter contare su strumenti validi per poter scegliere il modo migliore di porsi nella situazione data, diventa una risorsa fondamentale. 

La Programmazione Neuro Linguistica diventa molto importante per stabilire con lui un rapporto di fiducia, di collaborazione nel seguire l’iter terapeutico stabilito, per influire su un suo atteggiamento positivo nell’affrontare la patologia.

La PNL per professionisti sanitari è uno strumento utile per poter gestire al meglio situazioni complesse e potenzialmente stressanti. La PNL per professionisti sanitari permette di mantenere sempre il proprio equilibrio e di essere efficace nella propria attività professionale. 

All’interno del corso di PNL sarà possibile assimilare ed imparare ad utilizzare tutti questi strumenti. 

Il corso di PNL ha un’impostazione teorico-pratica. Presenta una struttura agile e stimolante che comprende al suo interno esercitazioni e sperimentazioni pratiche delle tecniche apprese. La PNL per professionisti sanitari ha l’obiettivo infatti di promuovere da subito nuovi comportamenti di sicuro successo a tutto beneficio della qualità del servizio e della propria realizzazione nel campo professionale. 

Vorresti saperne di più? CLICCA QUI e scopri il corso di PNL in programma presso EOM Italia.

Leggi anche:

Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo

Osteopata: chi è e cosa cura

Group 227