fbpx

WEBINAR
La bocca dei bambini

Approccio osteopatico ai disturbi della sfera orale in età pediatrica Registrati al webinar
Descrizione del webinar

Durante il webinar osteopatia pediatrica esploreremo l’approccio osteopatico per affrontare i disturbi che possono influenzare la sfera orale durante l’infanzia.

Esamineremo da vicino alcune condizioni orali comuni che colpiscono i bambini, come disturbi della suzione in allattamento, difficoltà di deglutizione e malocclusione.

La docente condividerà le conoscenze ed esperienze pratiche su come l’osteopatia può contribuire al benessere generale dei bambini, migliorando la funzione orale.

Partecipando a questa sessione informativa acquisirai una prospettiva unica sull’importanza di un approccio olistico alla salute dei bambini e scoprire come l’osteopatia può giocare un ruolo significativo nel migliorare la qualità della vita dei più piccoli in collaborazione con altre figure sanitarie

20 marzo 2024 19:30

Iscriviti subito

Unisciti a noi per una sessione formativa dedicata ai professionisti della salute, dove esploreremo in dettaglio i principi fondamentali dell'approccio osteopatico nel trattamento dei disturbi orali infantili.

Perchè partecipare al webinar?

Comprendere i principi chiave dell’approccio osteopatico nell’affrontare i disturbi della sfera orale durante l’infanzia

Esplorare in dettaglio le condizioni orali comuni che possono influenzare i bambini

Conoscere una prospettiva pratica su come l’osteopatia può essere integrata in un approccio multidisciplinare per migliorare il benessere generale dei bambini

Registrati al webinar
Relatore
Relatore
Giada Meneghini Fisioterapista, osteopata

Specializzata in osteopatia pediatrica e per la salute della donna.

Consegue la Laurea in Fisioterapia nel 2005 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona e successivamente ottiene il titolo di Osteopata D.O. presso l’Escuela de Osteopatia de Madrid nel 2013.

Ha prestato servizio per 10 anni presso Strutture Pubbliche Ospedaliere, attualmente svolge attività libero professionale presso il proprio Studio a Verona.

Collabora come Docente di osteopatia con EOM Italia dal 2012.

È Docente a Contratto per il modulo “Dismorfismi cranici del bambino” presso il Master in Valutazione e Management Riabilitativo delle Disfunzioni ed Esiti Chirurgici del Complesso Testa Collo, offerto dall’Università di Verona.

Partecipa in qualità di docente Corsi post-graduate rivolti a professionisti del settore, a Corsi di formazione per educatori di Nido d’infanzia e in ambito locale come Relatore in eventi di divulgazione su endometriosi e fibromialgia rivolti alla popolazione.

FAQ

Domande Frequenti

Chi dovrebbe partecipare a questo webinar? + -

Il webinar è rivolto a tutti i professionisti della salute interessati a comprendere i principi chiave dell’approccio osteopatico nell’affrontare i disturbi della sfera orale durante l’infanzia.

Come posso partecipare? + -

Il webinar si svolgerà in formato online, utilizzando una piattaforma di videoconferenza accessibile tramite un link di registrazione. Per partecipare, è necessario registrarsi tramite il link fornito e accedere alla sessione al momento stabilito. Sarà anche possibile interagire con gli organizzatori e gli altri partecipanti attraverso la chat o altre funzionalità fornite dalla piattaforma.

Sarà possibile registrare il webinar e accedere alla registrazione successivamente? + -

No, il webinar non sarà registrato e non sarà reso disponibile per l’accesso successivo. Si consiglia di partecipare alla sessione in tempo reale per garantire la partecipazione e l’interazione completa.

Registrati al webinar

Iscriviti ora per acquisire competenze preziose nel trattamento dei disturbi della sfera orale durante l’infanzia.

    Group 227 Vuoi iniziare il tuo percorso con noi?