fbpx

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

La società EOM Italia s.r.l., Codice fiscale e P.IVA: 04047250230 , con sede legale alla Via B. Brenzoni n. 9, Mozzecane (VR), PEC:  EOM.ITALIA@PEC.IT (nel seguito indicato anche solo come “EOM Italia”) in ossequio alla normativa vigente intende rappresentare termini e condizioni dei prodotti acquistabili online sul sito https://eomitalia.it/ (nel seguito indicato anche solo come il “Sito”) come di seguito esposti. 


INFORMAZIONE SUI PRODOTTI ACQUISTABILI SUL SITO E IL DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul Sito sono disciplinati dalla legge italiana che regolamenta i contratti a distanza, in attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori.

Si precisa che, qualora il pagamento mediante bonifico bancario non venga ricevuto entro un periodo massimo di 7 giorni dalla data dell’ordine, quest’ultimo verrà automaticamente annullato e l’articolo sarà rimesso in vendita.

Ogni prodotto in vendita sul Sito è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, ove sussistano per l’acquirente le condizioni previste dalla legge e solo ove l’acquirente sia un consumatore, in tal caso EOM Italia offre tutta l’assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.


TEMPISTICHE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Si può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre quattordici giorni (14 gg.) dall’acquisto del prodotto sul Sito


COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso si ha a disposizione due modalità differenti. La invitiamo a seguire attentamente le indicazioni di seguito riportate, pena la decadenza del diritto stesso:

Può inviare, entro e non oltre il termine di quattordici giorni (14 gg.) dall’acquisto dei prodotti sul Sito, una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede EOM Italia, Codice fiscale e P.IVA: 04047250230, al seguente indirizzo:

C/O EOM ITALIA SRL
Via Bon Brenzoni, 9 37060 Mozzecane (VR)

Nella raccomandata deve indicare:

• i suoi dati personali;

• la volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 e seguenti del DL n. 21 del 21 febbraio 2014;

• la data di acquisto del prodotto sul Sito;

• l’indicazione specifica del prodotto o dei prodotti per il quale vuole avvalersi del diritto di recesso.

Una volta ricevuta la sua richiesta, qualora esercitata in conformità alle disposizioni di legge e secondo le modalità indicate, EOM Italia provvederà ad inviarle un’e-mail di conferma dell’avvenuta accettazione della sua richiesta.


QUANDO E COME AVVIENE IL RIMBORSO

EOM Italia è tenuta al rimborso delle somme che ha versato all’atto di acquisto del prodotto o dei prodotti sul Sito, entro e non oltre quattordici giorni (14 gg.) lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio da parte sua del diritto di recesso.

Se ha effettuato il pagamento con carta di credito, il rimborso avviene mediante l’accredito sulla stessa carta di credito con cui aveva effettuato l’acquisto. Sarà tenuto a precisare l’intestatario della carta di credito in seguito alla manifestazione di volontà di recedere.


QUANDO NON SI PUÒ CHIEDERE IL DIRITTO DI RECESSO

Non può avvalersi del diritto di recesso e non può esercitarlo per i contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, prima della scadenza del termine di quattordici giorni (14 gg.). Si invitano per tale ragione gli utenti consumatori finali a non cominciare la fruizione del prodotto se ha intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso, in quanto se la fruizione del prodotto acquistato sul Sito dovesse essere iniziata non sarà possibile richiedere il recesso. Il Cliente consumatore finale vedrà in ogni caso garantiti i diritti e quanto previsto dal Codice del consumo D.Lgs. n.206/2005 e succ. modifiche e integrazioni.

Non può avvalersi del diritto di recesso per acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (Euro cinquanta/00) ai sensi della normativa vigente (DL n. 21 del 21 febbraio 2014 ART. 47, comma 2).

Infine, le ricordiamo che non può manifestare il diritto di recesso il titolare di un’azienda o un libero professionista.

Per eventuali chiarimenti è a sua disposizione il nostro servizio di assistenza clienti di EOM Italia. 

Group 227 Vuoi iniziare il tuo percorso con noi?