Master universitario: cosa scegliere dopo la laurea triennale?

Master Universitario in Osteopatia nelle Disfunzione Neuro Muscolo Scheletriche

Decidere se proseguire con una laurea magistrale o con un master universitario dopo la laurea triennale lo sappiamo bene, non è affatto semplice. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare la voglia di proseguire con una formazione altamente professionalizzante e un percorso che ti permetta di intraprendere la strada corretta per il tuo futuro. Esaminare tutto gli aspetti fondamentali, confrontarli e valutarli attentamente sono tre azioni utile per fare la scelta giusta. 

Il Master in Osteopatia nelle Disfunzione Neuro Muscolo Scheletriche è adatto a tutto coloro che, dopo essersi laureati in fisioterapia o medicina, scelgono di proseguire con percorso attraverso cui apprendere e ed approfondire le conoscenze e le tecniche di valutazione/trattamento osteopatico delle Disfunzioni Neuro Muscolo-Scheletriche. 

EOM Italia in convenzione con l’Università degli Studi di Verona eroga sotto forma di Master Universitario di primo livello il Master in Osteopatia nelle Disfunzione Neuro Muscolo Scheletriche. EOM Italia individua nel Master Universitario il percorso con il quale è possibile trasmettere le conoscenze necessarie all’utilizzo delle tecniche di valutazione e di trattamento osteopatico, addestrando gli studenti con un uso pertinente e sicuro delle abilità pratiche proprie dell’osteopatia. 

Il Master in osteopatia nella Disfunzione Neuro Muscolo Scheletriche è finalizzato ad approfondire i principi che governano i meccanismi di controllo del sistema NMS sulla base dell’osteopatia e delle più recenti conoscenze della medicina basata sull’evidenza.  

La figura professionale formata nel Master Universitario può trovare sbocco in attività sanitaria sia in strutture pubbliche che private alla luce della crescente domanda della società per le cure fisioterapiche convenzionali e non. 

La partecipazione al Master Universitario in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo Scheletriche è riservata esclusivamente a laureati in fisioterapia (e titolo equipollenti) e a laureati in Medici e Chirurgia. 

L’iscrizione al Master Universitario è subordinata alla sottomissione di apposita domanda di ammissione all’Università degli Studi di Verona secondo bando pubblicato annualmente. 

Cosa aspetti?

Se sei interessato ad un corso di perfezionamento che completi la formazione tua formazione di fisioterapista iscriviti al Master Universitario in Osteopatia Nelle Disfunzione Neuro Muscolo Scheletriche, un ottimo biglietto da visita per inserirsi all’interno di un contesto lavorativo con un titolo accademico 

Scopri di più sulla nostra offerta formativa, CLICCA QUI

Leggi anche:

EOM Italia: Che differenza c’è tra Master in osteopatia e Diploma

Vuoi diventare osteopata? Scopri l’offerta formativa EOM

Group 227