fbpx

Prevenzione del tumore al seno

Le campagne per la prevenzione

il treno della prevenzione

Tutti gli anni ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e sono numerosissime le iniziative locali e nazionali atte a sensibilizzare la popolazione in merito a questa tematica.

In occasione del mese rosa, la Sede Centrale e le Associazioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite negli ambulatori attivi su tutto il territorio nazionale e distribuiranno materiale informativo e illustrativo volto a responsabilizzare su questa problematica. Per prenotazioni: numero verde LILT 800-998877 (lun-ven 10:00-15:00).

Un appuntamento importantissimo per tutte le età, al fine di combattere e vincere insieme il tumore femminile più diffuso.

Per maggiori informazioni relative alla campagna LILT for Women – Campagna Nastro Rosa visita il sito ufficiale, CLICCA QUI.

Un’altra importante iniziativa nata per la prevenzione del tumore al seno è: Frecciarosa: la prevenzione viaggia in treno.

Dal 2010 la Fondazione IncontraDonna realizza un progetto di prevenzione del tumore al seno per la collettività, a livello nazionale, in partnership con il Ministero della Salute e Ferrovie dello Stato Italiano.

Il progetto durerà dal 1 al 31 ottobre con l’obiettivo di offrire consulti gratuiti a bordo dei treni ad Alta Velocità, treni Regionali e nei FrecciaLounge delle stazioni.

Newsletter Epistrofeo

Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito sanitario?

Iscrivi alla nostra nostra newsletter CLICCA QUI

Group 227 Vuoi iniziare il tuo percorso con noi?