Prevenzione del tumore al seno

Le campagne per la prevenzione

il treno della prevenzione

Tutti gli anni ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e sono numerosissime le iniziative locali e nazionali atte a sensibilizzare la popolazione in merito a questa tematica.

In occasione del mese rosa, la Sede Centrale e le Associazioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite negli ambulatori attivi su tutto il territorio nazionale e distribuiranno materiale informativo e illustrativo volto a responsabilizzare su questa problematica. Per prenotazioni: numero verde LILT 800-998877 (lun-ven 10:00-15:00).

Un appuntamento importantissimo per tutte le età, al fine di combattere e vincere insieme il tumore femminile più diffuso.

Per maggiori informazioni relative alla campagna LILT for Women – Campagna Nastro Rosa visita il sito ufficiale, CLICCA QUI.

Un’altra importante iniziativa nata per la prevenzione del tumore al seno è: Frecciarosa: la prevenzione viaggia in treno.

Dal 2010 la Fondazione IncontraDonna realizza un progetto di prevenzione del tumore al seno per la collettività, a livello nazionale, in partnership con il Ministero della Salute e Ferrovie dello Stato Italiano.

Il progetto durerà dal 1 al 31 ottobre con l’obiettivo di offrire consulti gratuiti a bordo dei treni ad Alta Velocità, treni Regionali e nei FrecciaLounge delle stazioni.

Newsletter Epistrofeo

Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito sanitario?

Iscrivi alla nostra nostra newsletter CLICCA QUI

Categorie News
Group 227