News

Professionisti EOM alla scoperta dei sentieri più belli d'Italia

Unisciti al Team di Va' Sentiero e percorri le strade dimenticate di un Sentiero che percorre l'Italia intera

08-04-2019
Esiste un sentiero che attraversa e unisce tutto lo Stivale.
Si chiama Sentiero Italia:
oltre seimila chilometri di paesaggi e tradizioni
che percorrono l'intera dorsale montuosa italiana. 
 
Dopo un sonno durato vent'anni, 
il Sentiero Italia è finalmente pronto per essere riscoperto.
 
Il viaggio di VA' SENTIERO parte da qui.
L’inizio?
Maggio 2019, dalle terre ancora poco battute del Friuli Venezia-Giulia.
E tu potrai essere protagonista di questo cammino alla scoperta dell'Italia 
perduta e dimenticata 
partecipando ad una o più tappe del percorso assieme ad
 amici, parenti, compagni di vita e a quattro zampe.

IL PROGETTO

EOM Italia ha scelto di appoggiare questo nuovo progetto nato dalla mente giovane e creativa del team di Và Sentiero: si tratta di un lungo cammino, percorso a piedi, che attraverserà l’intero suolo italiano, alla riscoperta del Sentiero Italia

Questo cammino è suddiviso in tappeciascuno di noi può prendere parte liberamente ad una delle tante, bellissime strade che lo costituiscono. Il progetto, infatti, ha come finalità non soltanto quella di riportare alla luce paesaggi e borghi nascosti della nostra cara Italia, ma anche la condivisione di questo percorso, per vivere insieme le sue bellezze ed emozioni.

Potrai seguire tutto il percorso direttamente dal sito di Và Sentiero, dove troverai le date che via, via, verranno definendosi e le tappe associate.

PERCHÈ NON PARTECIPI COME PROFESSIONISTA EOM?

A te che sei Professionista EOM, inoltre, viene data una possibilità in più: potrai prendere parte all’escursione in qualità di professionista, rimanendo a disposizione dei tuoi compagni di viaggio (se vorrai) con suggerimenti e consigli di tipo fisioterapico-osteopatico per rendere più leggero e funzionale il percorso. 

Sono previste, inoltre, delle serate-evento e dei momenti di break dalle fatiche della camminata dove troverà spazio anche la tua esperienza come professionista: avrai l’occasione di fare della buona informazione non soltanto su temi comuni al trekking (es. dolori frequenti, la postura, la gestione del carico sull’apparato muscolo-scheletrico ecc..) ma, soprattutto, potrai chiarire gli aspetti fondamentali di una figura professionale ancora troppo contorta e dai contorni molto poco definiti.

Il tuo ambulatorio si trova nei pressi del Sentiero che verrà percorso? Potrebbe essere una buona occasione per aprire le tue porte ai membri delTeam di Và Sentiero e, perché no, per fare un po’ di buona informazione anche sulle testate locali, grazie all’appoggio dell’Ufficio Stampa di EOM Italia.

Se interessato, ti invitiamo a metterti in contatto con il Dipartimento di Comunicazione comunicazione@eomitalia.it specificando in quale forma si intende aderire al progetto (se personalmente, in qualità di professionista, se ambulatorialmente o se in entrambe le forme).

VUOI FARE DI PIÙ?

Partecipa alla campagna di crowdfundinged aiuta il team di Va' Sentiero 

a realizzare questo grande progetto.

In palio tanti gadget, attrezzatura tecnica e molto altro.

Adotta una tappa, cammina con noi e dai voce alle terre alte d'Italia!

Va’, Sentiero!