News

Hai mai visto nascere una tartaruga?

Vieni a vederlo con noi!Oltre l'Osteopatia, c'è di più!

02-04-2019

Molti di voi si staranno chiedendo: “PERCHÉ?!

Perché mai una Scuola di Osteopatia dovrebbe promuovere una campagna #plasticfreeoceans? Perché scegliere di appoggiarsi a… ed appoggiare una ONLUS che si dedica alla salvaguardia della Tartaruga Caretta-Caretta nei mari italiani? 

Ci sarebbero infinite alternative nel mare magnum delle iniziative, eppure EOM ha scelto di dare voce a questa.

Perché? Perché oltre all’osteopatia c’è di più!

 

Ogni giorno insegniamo ai nostri studenti cosa significhi prendersi cura del proprio paziente, come prevenire gli stati di dolore e/o come ammansirli. Insegniamo la teoria e la pratica per ristabilire l’equilibrio omeostatico dell’organismo, per ripristinare il benessere fisico e psicofisico.

 

Ma quando a vacillare è l’omeostasi del pianeta che abitiamo? Che si fa?

Siamo Fisioterapisti. Siamo Fisioterapisti con formazione in Osteopatia. Ma, prima di tutto, siamo uomini e donne, abitanti di una Terra che ci sta chiedendo aiuto.

Perché, allora, non prenderci cura anche di lei regalandole un po’ di benessere con piccoli gesti dai grandi effetti?

Ecco spiegato il nostro perché.

Perché insegniamo la sensibilizzazione e la prevenzione.

Per questo motivo abbiamo deciso di aderire ad un movimento che trova origine in un benessere perso, e movimento nella forza esercitata da associazioni ed ONLUS che quotidianamente insegnano a noi uomini come sia possibile prendersi cura di madre natura.

 

È questo che fa l’ONLUS Caretta Calabria Conservation, che ha sede lungo la costa calabrese: dona benessere nella speranza di ristabilire quell’omeostasi perduta dal complesso organismo che abitiamo: la Terra.

 

Non è un po’ quello che cerca di fare il Fisioterapista con il paziente?

 

PERCHÉ NON CI PROVI ANCHE TU?

 

 

Con EOM, inoltre, potrai fare di più!

Non solo donazioni da lontano, ma esperienze dirette.

Potrai venire in Calabria con EOM Italia a vedere con i tuoi occhi il lavoro di chi, con fatica, agisce in silenzio per noi; potrai vivere l’emozione di vedere schiudersi le uova di quella tartaruga che, magari, proprio tu hai contribuito ad aiutare! Potrai vedere paesaggi incantati, conoscere una nuova e bellissima realtà ed assaporare con gioia la soddisfazione della condivisione e dell’altruismo.

 

Infondo, non hai scelto anche tu il tuo lavoro per questo? 

Perché aiutare il prossimo è bello e, soprattutto, ci fa stare bene.

Parti con EOM alla scoperta di questo bellissimo mondo e contribuisci a rendere meno distante un allarme che, al contrario, è più che mai attuale.

EOM sta organizzando un viaggio in Calabria per sostenere ancor più da vicino l’associazione Caretta Calabria Conservation. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, ex studenti EOM e alle loro famiglie perché più si è, meglio è!

La schiusa delle uova di tartaruga si sta avvicinando! Che ne dici di venire con noi?

 

Iniziativa prevista per i mesi di Agosto-Settembre (a seconda delle adesioni).

Per maggiori dettagli, rivolgiti all’indirizzo:

comunicazione@eomitalia.it