Simone Milocco

Dott. Simone Milocco

 

Sono nato nel 1980 e, ad oggi ho tre figli, Matilde, Tommaso e Paolo, sono sposato con Maria Rosa con cui condivido la responsabilità educativa dei nostri ragazzi. Amo la montagna e lo sport, anche se sempre più il tempo disponibile a queste attività scarseggia.

Mi sono laureato in Fisioterapia nel dicembre del 2013 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ho poi frequentato la scuola di Osteopatia di Madrid raggiungendo il DO nel dicembre del 2018 con un lavoro di ricerca sugli effetti di una manipolazione a livello della cerniera dorso-lombare in soggetti con dolore lombare sugli outcome dolore e mobilità.

Fin dal 2004 lavoro come libero professionista in ambulatorio di proprietà, e dal 2019, assieme alla mia collega, socia ed amica Eleonora abbiamo ampliato l’attività della nostra società (SANIPRO S.r.l.) aggiungendo all’accreditamento dei corsi ECM come provider nazionale anche l’attività clinica presso il SANIPRO Ambulatori a Udine.

Dal 2014 ricopro il ruolo di coordinatore locale della Escuela de Osteopatia de Madrid (EOM) ITALIA presso la sede di Udine, dove svolgo attività di monitoraggio durante i seminari teorici e pratici.

Continuo a svolgere all’interno di SaniPro Ambulatori l’attività di Fisioterapista in particolare per le problematiche muscolo scheltriche.

 

 


 

Gli altri docenti del corso di osteopatia di EOM Italia