Riccardo Rizzi 

Dott. Riccardo Rizzi

 

Ho terminato il percorso di studi per Fisioterapista nel 2001 presso l’Università degli studi di Verona. Inizio fin da subito a lavorare presso cliniche private per poi passare a svolgere la professione presso strutture pubbliche, maturando esperienza nei vari ambiti della riabilitazione (ortopedica, neurologica, cardio-respiratoria) per un periodo complessivo di quasi vent’anni. Dal 2018 ho iniziato ad intraprendere l’attività di libero professionista presso il mio studio.

Nel corso della mia carriera ho cercato sempre di sviluppare competenze specifiche e professionalizzanti nei vari ambiti della riabilitazione, in particolar modo nel settore della terapia manuale partecipando a molteplici corsi (es: Mulligan Concept, Medicina Ortopedica Cyriax, Mobilizzazione del sistema Nervoso,…).

Dal 2010 al 2016 intraprendo e termino il percorso formativo in osteopatia presso la EOM Italia, svolgendo contemporaneamente anche attività di assistenza alla docenza.

I miei obiettivi professionali sono:

  • il continuo e costante miglioramento delle mie competenze attuali;
  • la divulgazione dell’approccio osteopatico tra la categoria dei fisioterapisti come efficace strumento di valutazione e trattamento;
  • la costante crescita professionale della categoria.

 

Gli altri docenti del corso di osteopatia di EOM Italia