Mirko Giacomazzi 

Dott. Mirko Giacomazzi

 

Ho 36 anni, laureatomi in Fisioterapia alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona nel 2005 e ho conseguito il D.O. in Osteopatia presso la EOM di Mozzecane (Verona) nel 2013.

Ho praticato sport fin dai primi passi e per diversi anni anche a livello agonistico portandomi molte gioie ma anche qualche dolore e diversi infortuni.

Proprio questi mi hanno portato a conoscere la fisioterapia e l'ostepatia da vicino come paziente e nel tempo ho scelto di passare da paziente a operatore.

Dopo la formazione come fisioterapista ho scelto da subito un percorso manuale più affine all'ambito ortopedico e sportivo.

Ho iniziato con corsi meno impegnativi che mi ha aiutato nell'approccio al paziente, ma dopo un po’ sentivo l’esigenza di approfondire maggiormente le capacità manuali e soprattutto di valutazione e diagnosi.

Con questi presupposti ho conosciuto la EOM che è diventata per me una scuola non solo professionale ma di vita e mi ha fatto conoscere professionisti eccellenti che mi hanno invogliato a crescere e migliorare.

Associando poi la mia attitudine sportiva e agonistica ho cercato di mettermi in gioco aprendo un mio studio professionale e approfondendo alcune tecniche manipolative con altri corsi specialistici.
Dopo un breve percorso sono ritornato in questa scuola per collaborare come monitore docente con l'obiettivo di migliorare le conoscenze già acquisite negli anni precedenti.
In seguito grazie all'appoggio di alcuni colleghi/amici ho intrapreso il percorso verso la docenza arrivando ad oggi.

I miei propositi sono principalmente quelli di migliorare sempre più come professionista mirando all'eccellenza nei trattamenti all’interno del mio studio.
In secondo luogo mi fa piacere collaborare all'interno della EOM per tutto quello che mi ha trasmesso con l'obiettivo di poter trasmettere a mia volta qualcosa ai nuovi allievi e nello stesso tempo potermi confrontare con loro.


 

Gli altri docenti del corso di osteopatia di EOM Italia