Story di

Federica

L’esperienza internazionale in EOM è ciò che più mi porto nel cuore.

IMG_3664 2

Dopo la laurea in fisioterapia ho subito deciso di iscrivermi in EOM nella sede di Vado Ligure dove ho trovato il tipo di formazione adatta a me. Le lezioni sono molto dinamiche, i docenti molto disponibili e sanno trasmettere tutta la loro passione in ciò che ci insegnano. I seminari sono organizzati per distretto corporeo in modo tale da focalizzare l’attenzione per argomenti, affrontandoli uno per volta, durante i seminari poi si è costantemente supportati da un docente e due studenti monitori, sempre pronti a chiarire ogni dubbio sul campo. 

Durante il mio percorso ho avuto l’opportunità di andare a fare un’esperienza nella sede EOM in Brasile, nella clinica di Rio de Janeiro, dove ho potuto confrontarmi con colleghi e professionisti Sud Americani. Mi è sempre piaciuto viaggiare, trovo che sia molto stimolante per la formazione personale e lavorativa di una persona. 

Negli ultimi tre anni di formazione EOM ho fatto la pendolare dalla Germania perché avevo trovato lavoro in uno studio privato. Grazie al mio curriculum e alla formazione che avevo sono riuscita ad emergere come osteopata anche all’estero. 

In Germania ho approfondito l’osteopatia pediatrica e alcune nozioni riguardanti l’ambito ginecologico, legate alla cura e al trattamento delle donne durante la gravidanza. 

Sono molto soddisfatta del percorso che ho compiuto in EOM per le conoscenze, le nozioni apprese e il supporto che mi ha dato anche al di fuori dell’Italia dove ho deciso di rimanere a lavorare. 

Cosa mi ha lasciato EOM? 

Tantissimi bei ricordi, i docenti ci hanno veramente dato il cuore, nessuno è mai stato eccessivamente formale, tutti sempre molto disponibili, con il tempo si è creato un ambiente familiare, mi sono sempre sentita a casa a contatto con persone che mi volevano bene. 

L’internazionalità della Scuola poi è sicuramente uno dei punti che rende EOM un percorso di studi altamente professionalizzante, indipendentemente dall’età in cui si scelga di iscriversi. 

EOM è una realtà che ti dà la possibilità fin da subito di crescita all’interno della scuola e di rimanere sempre aggiornato; ho finito 3 anni fa ma sono sempre lì come monitrice e da quest’anno come tutor d’aula.. e il bello è che chiunque può fare come me. Per questo EOM rimane tra le scelte più belle che potessi compiere nella vita!  

Group 227