Facciamo luce sull’endometriosi 

Un evento gratuito e aperto a tutti per sensibilizzare la comunità 

Endometriosi

L’endometriosi è la presenza di endometrio, mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all’esterno dell’utero e può interessare la donna già alla prima mestruazione e accompagnarla fino alla menopausa.

Sono più di 150 milioni le donne affette da Endometriosi nel mondo di cui 3 milioni le donne affette in Italia con una particolare predilezione per i soggetti in età fertile tra i 30 e i 40 anni. 

Martedì 13 dicembre 2022 alle ore 20.45 EOM Italia, con il sostegno del Comune di Mozzecane, ospiterà presso la sua struttura (Via Bon Brenzoni, 9 Mozzecane (VR) l’evento “Facciamo luce sull’endometriosi” con l’obiettivo di far luce su una patologia molto diffusa ma ancora poco conosciuta, informare e favorire la prevenzione rispetto a questa malattia cronica e invalidante, sensibilizzare la comunità e creare una rete di supporto per tutte le donne colpite da questa malattia. 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO IN PRESENZA 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO SULLA PIATTAFORMA ZOOM 

Interverranno il Dr. Daniele Mautone, ginecologo esperto in diagnosi e cura dell’endometriosi, Dr.ssa Giada Meneghini fisioterapista e osteopata specializzata nella salute della donna e del bambino, Dr.ssa Zina Fiorello psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale specializzata nella gestione del dolore cronico e Dr.ssa Sara Sandri biologa nutrizionista esperta in alimentazione e nutrizione antinfiammatoria. 

Relatori facciamo luce sull'endometriosi
Dr. Daniele Mautone, Dr.ssa Giada Meneghini, Dr.ssa Zina Fiorello, Dr.ssa Sara Sandri.

Durante la serata verrà descritta la patologia dal punto di vista medico evidenziando quali possono essere le opzioni terapeutiche farmacologiche e chirurgiche. Qual è la connessione tra l’area ginecologica e la struttura muscolo-scheletrica e come sia necessario valutare nella totalità la donna con endometriosi. Come affrontare il dolore cronico da un punto di vista mentale e l’importanza di una corretta alimentazione. 

EOM Italia da più di 20 anni supporta la ricerca e l’innovazione in ambito fisioterapico e osteopatico, promuovendo una formazione innovativa e internazionale al fine di contribuire alla crescita e allo sviluppo di professionisti competenti ed etici. 

Ad oggi il nostro impegno sociale è lavorare per fare divulgazione, eliminare i tabù e promuovere la ricerca scientifica relativa alle problematiche femminile. 

Crediamo, come professionisti della salute, in una formazione che sappia riconoscere, valutare e prendersi cura delle patologie che colpiscono la popolazione femminile in tutte le fasce d’età e che sappia educare la comunità e i nostri pazienti al fine di raggiungere il benessere psicofisico della persona. 

L’evento di Martedì 13 dicembre 2022 alle ore 20.45 è totalmente gratuito e potrà essere fruito sia in presenza che in modalità a distanza tramite la piattaforma zoom: 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO IN PRESENZA 

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO SULLA PIATTAFORMA ZOOM 

Leggi anche:

Scuole di Osteopatia in Veneto? Scopri EOM! 

Formazione ECM

Diploma in osteopatia: completa la tua formazione dopo il Master Universitario

Newsletter Epistrofeo

Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito sanitario?

Iscrivi alla nostra nostra newsletter CLICCA QUI

Categorie News
Group 227