Il 16 maggio si è svolta l’elezione del Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapia-FNOFI. Sono stati eletti Piero Ferrante come presidente e Melania Salina come vicepresidente. Durante la riunione del Comitato, sono state nominate anche altre figure chiave per l’ordine FNOFI, tra cui Luca Francini come segretario nazionale e Giovanni Angelo Mazzali come tesoriere della Federazione.
Il presidente Ferrante ha espresso gratitudine per la nomina e ha sottolineato l’importanza di questo momento per i 70.000 fisioterapisti del paese. Ha affermato che la professione lavorerà in modo instancabile e unitario per garantire risposte efficaci in termini di salute ai cittadini.
Il neo-presidente FNOFI ha ricordato che la sua lista, chiamata Lista Futura, ha presentato un programma che si concentrerà su diversi punti chiave, tra cui lo sviluppo organizzativo della Federazione, il sostegno alla formazione universitaria e alla ricerca, il posizionamento dei fisioterapisti nel panorama sanitario nazionale, il sostegno alla libera professione e il contrasto all’esercizio abusivo della professione.
Melania Salina ha sottolineato l’importanza di questo risultato dopo due anni di impegno per la professione di fisioterapista. Ha espresso la volontà di lavorare per raggiungere gli obiettivi definiti nel programma presentato, con un’attenzione particolare al DM77 e alle cure territoriali, in collaborazione con le agenzie nazionali e le istituzioni per garantire il riconoscimento e il valore della professione all’interno del sistema sanitario italiano.
▶️ Per approfondire CLICCA QUI

Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito sanitario?
Iscrivi alla nostra nostra newsletter CLICCA QUI