Andrew Taylor Still nacque il 6 agosto 1828 in una capanna di tronchi nella contea di Lee, in Virginia.
Era il figlio di un pastore presbetariano e di una donna di casa. Still ebbe un’infanzia difficile. Suo padre morì quando aveva solo 10 anni e sua madre morì quando aveva 17 anni per questo fu costretto a crescere da solo e a lavorare duramente per sbarcare il lunario.
Still si arruolò nell’esercito confederato durante la guerra civile americana. Venne ferito in battaglia e rimase zoppo per il resto della vita. Dopo la guerra, Andrew Taylor Still studiò medicina e divenne un medico tradizionale. Tuttavia, non era soddisfatto della medicina tradizionale, credeva che non fosse efficace nel trattare molte malattie.
Nel 1874, Andrew Taylor Still fondò la American School of Osteopathy a Kirksville, nel Missouri. L’American School of Osteopathy fu la prima scuola medica osteopatica del mondo.
Still credeva che l’osteopatia si basasse sul principio che il corpo è un sistema integrato e che la salute dipende dall’equilibrio di questo sistema.
Andrew Taylor Still e i suoi studenti svilupparono una serie di tecniche osteopatiche per trattare una varietà di condizioni mediche. Queste tecniche includevano manipolazioni della colonna vertebrale, mobilizzazione delle articolazioni e massaggi.
L’osteopatia si diffuse rapidamente negli Stati Uniti e in altri paesi.
Morì il 12 dicembre 1917, all’età di 89 anni. È considerato il padre dell’osteopatia e della medicina osteopatica. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sul campo della medicina e ha aiutato a migliorare la vita di milioni di persone in tutto il mondo.
▶️ Per saperne di più sulla sua storia visita il sito del Museum of Osteopathic Medicine CLICCA QUI
Leggi anche:
Vantaggi della regolamentazione dell’osteopatia
L’osteopatia in Europa
Linee guida di pratica clinica per NLBP
Vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito sanitario?
Iscrivi alla nostra newsletter CLICCA QUI