Come la maggior parte dei ragazzi durante il liceo non avevo la minima idea di quale sarebbe stato il mio futuro, è stato a causa di uno sfortunato incidente che decisi che sarei diventata fisioterapista.
A causa infatti del mio infortunio sono stata trattata per diverso tempo da un ragazzo laureato in fisioterapia che stava per concludere la sua formazione in osteopatia presso EOM Italia e mi ricordo molto bene che fu amore a prima vista (per la professione ovviamente).
Durante la mia terapia riabilitativa ero sempre più interessata al perché delle cose, “perchè sento male in questo punto?” “perchè fare una determinata manovra?” ero affascinata dal funzionamento del corpo umano. Il mio terapista mi spiegava ogni passaggio del trattamento, e lì capii che l’osteopatia sarebbe diventato il mio secondo step professionale.
Mi sono iscritta alla laurea in fisioterapia e dopo i tre anni di studio e un anno di lavoro mi sono iscritta ad EOM Italia.
Anno dopo anno la formazione è stata sempre più una scoperta che mi ha consentito di sviluppare il mio metodo e di far star bene i miei pazienti.
Mi sono diplomata in osteopatia nel 2020, in pieno covid. Devo dire che è stata una bella sfida fra studio ed esami, ma ce l’ho fatta con grande soddisfazione.
Sono riuscita fin dal primo anno a mettere in pratica le tecniche che ci insegnavano in aula nel mio ambulatorio. La cosa più bella per me è vedere come una persona entra in studio un po diffidente rispetto a questa professione per poi uscire pienamente soddisfatta. Ora mi dedico molto alla posturologia, ma non nego che mi piacerebbe approfondire svariati aspetti. Sono una persona determinata a cui piacere fare moltissime cose, quindi sicuramente aggiungerò altri tasselli al mio percorso.
La cosa più grande che mi sono portata a casa da questi anni di formazione sono i colleghi, avere la possibilità ancora oggi di confrontarmi con loro è una cosa grandiosa. I docenti e i miei ex compagni sono sempre disponibili ad aiutarmi e a consigliarmi in caso di dubbi, ci sentiamo spesso, anche semplicemente per soddisfare la voglia di avere un secondo parere.
Il percorso in osteopatia di EOM Italia lo consiglierei a tutti, ti apre un mondo da cui attingere. Il come usarlo sta ad ognuno di noi, ogni professionista sa e capisce cosa è meglio prendere ed utilizzare.