Corso di alta formazione sul tessuto cicatriziale con dissezione anatomica

Academy post thumbnail

Il Corso

Il corso di alta formazione post graduate sul tessuto cicatriziale con dissezione anatomica è dedicato a tutti i fisioterapisti che si dedicano alla chirurgia plastica post-operatoria, estetica e/o riparativa, oncologia, ostetricia e chirurgia in generale.  

Strutturato in 3 moduli presenziali:

MODULO 1

La riparazione dei tessuti e le sue peculiarità

MODULO 2

Dissezione anatomica presso ICLO VERONA

MODULO 3

La terapia manuale specializzata: terapia meccanico- modulare (pratica)

 

Brochure icon Scarica la brochure
Cicatrici
Trattamento delle cicatrici

Obiettivi formativi

Aggiornamento del professionista sanitario sul controllo dei tessuti da un punto di vista meccanico-biologico attraverso la terapia manuale

Trattamento di aderenze e fibrosi causate da traumi sottocutanei e sui tessuti connettivi

Associazione della terapia manuale ad altre tecniche per curare i tessuti che influenzano o impediscono la funzionalità e la mobilità di altri

Docente

Mariane Altomare

Membro della European Tissue Repair Society , è formatrice di varie tecniche manuali/manipolative, ha partecipato a corsi nazionali e internazionali sulla neuroscienza del dolore.
Utilizza tutti questi concetti applicati (e adattati) soprattutto nei pazienti sottoposti a chirurgia plastica e in quelli che presentano disfunzioni derivate dalla presenza di cicatrici, fibrosi e aderenze.
Attualmente insegna corsi di formazione in Brasile, America Latina ed Europa, agisce nella pratica privata, fa consulenze per cliniche di fisioterapia e chirurgia plastica.
Relatrice di conferenziere nazionale e internazionale, CEO dell’istituto di formazione continua che porta il suo nome: Instituto MAriane Altomare e autrice del libro “Fisioterapia nei tessuti cicatriziali”.

 

F1sbzMaa_400x400

Iscrizione - SOLD OUT

Iscrizione al corso - SOLD OUT

Costo di iscrizione € 650,00 + IVA

Group 227